Baha® Smart App: Utilizzo dell'app


Controllo del processore del suono

La schermata principale contiene le funzioni più utilizzate della Baha Smart App. Qui è possibile cambiare i programmi, regolare il volume e controllare lo stato del processore del suono, oltre a navigare verso funzioni aggiuntive dell'applicazione.

Regolazione del volume
  • Utilizzare il cursore del volume per regolare il volume del processore del suono oppure toccare l’icona dell’altoparlante per disattivare l’audio. Se si dispone di una configurazione bilaterale, toccare l’icona del cursore orizzontale per espandere e accedere ai singoli cursori del volume.
  • Per regolare il volume degli accessori wireless, utilizzare il cursore del volume oppure toccare l’icona corrispondente per disattivare l’audio. Se si dispone di una configurazione bilaterale, toccare l’icona del cursore orizzontale per espandere e accedere ai singoli cursori del volume.
  • Tramite interfaccia Apple Watch: Utilizzare la Digital Crown per aumentare o diminuire il volume. Disattivare l’audio impostando il volume su 0.
Passaggio a un altro programma
  • Per cambiare programma o selezionare un preferito, scorrere il selettore di programmi al centro della schermata verso sinistra o verso destra e toccare per selezionare.
  • Tramite interfaccia Apple Watch: Scorrere verso sinistra o destra sulla schermata per selezionare il programma o il preferito.
Attivazione dello streaming
  • Per selezionare una sorgente di streaming e controllare lo streaming, utilizzare l'hub di streaming. L'hub di streaming si trova sotto il controllo del volume del processore del suono e viene visualizzato se l'audio viene eseguito in streaming sul processore del suono dallo smartphone compatibile. L'hub di streaming viene visualizzato anche se sono stati collegati accessori wireless, come un TV streamer o un mini microphone, per consentirne il controllo e il monitoraggio.

Regolare il suono – Accesso richiesto

La Baha Smart App consente la regolazione avanzata della propria esperienza uditiva con modifiche temporanee e di salvare le modifiche come preferiti (vedi sotto). Al riavvio, il processore del suono tornerà alle impostazioni programma predefinite e le eventuali regolazioni devono essere effettuate nuovamente.

  1. Toccare l’icona dell’equalizzatore nel menu delle schede in basso sulla schermata principale per regolare il suono.
  2. Spostare i cursori dei toni bassi, medi e alti verso l’alto e verso il basso per ottimizzare il suono in base all’ambiente circostante o selezionare un’impostazione predefinita.
  3. Toccare la freccia indietro nell'angolo in alto a sinistra per tornare alla schermata principale.
Selezionare le preimpostazioni

La Baha Smart App dispone di diverse preimpostazioni; si tratta di una combinazione di impostazioni dell'equalizzatore e riduzione del rumore che sono ritenute idonee per ottenere determinati risultati in situazioni specifiche con determinati programmi:

  • Parlato nel rumore - per migliorare il parlato in ambienti rumorosi
  • Outdoor - per migliorare il parlato in ambienti all'aperto
  • Aumento del comfort (programma quotidiano) - per consentire un ascolto più confortevole
  • Aumento del comfort (programma outdoor) - per ridurre il rumore del vento e avere maggiore comfort
  • Propria voce - per migliorare la percezione della propria voce
  • Suono ricco di dettagli - per offrire un suono più dettagliato
  • Suono più pieno - per offrire un suono più pieno
  • Migliora il parlato - per migliorare il parlato
Creazione di preferiti

I preferiti offrono la possibilità di memorizzare le proprie regolazioni per accedervi facilmente in seguito, direttamente dalla schermata principale dell'app.

  1. Invece di tornare alla schermata principale dopo aver regolato il suono, toccare il pulsante “Next” (Avanti).
  2. Scegliere un’icona per la nuova impostazione preferita, quindi toccare “Next” (Avanti).
  3. Scegliere se collegare o meno l’impostazione preferita a una posizione specifica e toccare “Done” (Fine). Quando si collega un preferito a una posizione, l'app passa automaticamente a quel preferito una volta arrivati nella posizione specificata.

Per modificare o eliminare un preferito, selezionarlo nell'elenco dei programmi e toccare l'icona dell’equalizzatore nella barra inferiore. Per eliminare un preferito, toccare l'icona del cestino e confermare l’eliminazione. Per modificare il preferito, apportare invece le modifiche desiderate all'equalizzatore e procedere facendo clic su “Save” (Salva).

Nota: I preferiti saranno rimossi se il programma su cui si basano è stato modificato o rimosso durante la regolazione.

Collegare e gestire gli accessori wireless – Accesso richiesto

Per controllare, monitorare e gestire completamente l’accessorio wireless compatibile tramite la Baha Smart App, occorre prima collegarlo sia al processore del suono compatibile che alla Baha Smart App. In questo modo è possibile selezionare la sorgente di streaming, controllare il volume dello streaming, vedere lo stato della batteria dell'accessorio e cambiarne il nome per individuarlo più facilmente.

  1. Passare a “My devices” (I miei dispositivi) tramite il menu principale
  2. Selezionare il collegamento di un nuovo accessorio wireless
  3. Seguire le istruzioni sulla schermata per completare la configurazione

Una volta collegato e attivato un accessorio wireless compatibile, è possibile controllarlo e monitorarlo tramite l'hub di streaming nella parte inferiore della schermata principale dell'app. Tornare alla pagina I miei dispositivi per regolare le impostazioni dell'accessorio wireless o cambiarne il nome.

Localizzare un processore del suono smarrito – Accesso richiesto

L'app può essere utilizzata per individuare il processore del suono in caso di smarrimento. Finché lo smartphone è collegato al processore del suono smarrito, l'app mostra se ci si sta avvicinando al processore del suono o se ci si sta allontanando da esso, utilizzando la potenza del segnale Bluetooth®. Se è stata data l'autorizzazione alla localizzazione, l'app individua il punto in cui lo smartphone ha perso la connessione con il processore del suono.

Visualizzare lo stato del processore del suono

Per visualizzare lo stato del processore del suono collegato, compreso il programma attuale, il livello del volume e così via, toccare l’icona delle informazioni nel menu della scheda. È una schermata molto utile per i genitori o gli assistenti di un portatore di un impianto Baha.

Visualizzare l’utilizzo del processore del suono

Per visualizzare l’utilizzo del processore del suono selezionare Hearing Tracker nel menu delle impostazioni dell’applicazione.

Supporto

Supporto nell'app

In alcune schermate è disponibile un supporto contestuale. Accedervi toccando l'icona del punto interrogativo nell'angolo superiore destro dell'app.

Supporto per la connessione

Se la connessione si interrompe e l'app non è in grado di ricollegarsi al processore del suono dopo aver seguito le istruzioni visualizzate sullo schermo, chiudere l'app e disattivare l'abbinamento del processore del suono dallo smartphone compatibile. A volte potrebbe essere necessario riavviare lo smartphone. Ripetere quindi la sequenza di abbinamento e riavviare l'app.

Assistenza clienti

Per contattare i rappresentanti locali dell'assistenza clienti Cochlear, visitare www.cochlear.com/customer-service.




Disclaimer

Please seek advice from your health professional about treatments for hearing loss. Outcomes may vary, and your health professional will advise you about the factors which could affect your outcome. Always follow the directions for use. Not all products are available in all countries. Please contact your local Cochlear representative for product information.

For a full list of Cochlear’s trademarks, please visit our Terms of Use page.


Apple, iPhone ed Apple Watch sono marchi registrati di Apple Inc., negli Stati Uniti e in altri Paesi.

Il marchio e i loghi Bluetooth® sono marchi registrati di proprietà di Bluetooth SIG, Inc.; qualsiasi uso di tali marchi da parte di Cochlear Limited è sotto licenza.