Baha® Smart App: Per iniziare
Benefici offerti dall’uso di Cochlear™ Baha® Smart App
La Cochlear™ Baha® Smart App permette di gestire l'esperienza uditiva offrendo il controllo sul processore del suono e sui dispositivi wireless. La Baha Smart App è anche la porta d'accesso ai servizi di Assistenza da remoto* di Cochlear, che consentono al medico di programmare o regolare a distanza il processore del suono compatibile senza la necessità di recarsi in clinica.
Effettuare il login con il proprio account Cochlear per sbloccare l'applicazione e accedere alle funzioni che consentono un'esperienza più personalizzata.
- Regolare i bassi, i medi e gli alti con l'equalizzatore e applicare le preimpostazioni per le diverse situazioni di ascolto.
- Salvare le regolazioni del suono come preferiti e collegare i preferiti a posizioni specifiche.
- Collegare, connettere e gestire gli accessori wireless.
- Visualizzare l'uso quotidiano e l'esposizione a vari ambienti sonori propri o di proprio figlio.
- Localizzare un processore del suono smarrito.
- Simulare segnali del processore del suono.
- Creare e gestire il proprio account Cochlear.
- Registrare i dispositivi e associare le cliniche in autonomia.
- Accedere ai servizi di Assistenza da remoto Cochlear.*
Senza effettuare il login, è comunque possibile cambiare programma, regolare il volume e visualizzare lo stato della batteria.
Le informazioni personali verranno trattati come previsto dalla nostra Informativa sulla privacy globale. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.cochlear.com/privacy.
Come scaricare la Baha Smart App
La Baha Smart App è scaricabile gratuitamente dall'App Store nei paesi in cui è disponibile. Basta cercare “Baha Smart App” e seguire le istruzioni per il download e l'installazione.
Compatibilità
Baha Smart App funziona con i processori del suono Baha e gli iPhone compatibili. L'Assistenza da remoto Cochlear non è disponibile in tutti i Paesi.
Per informazioni sulla compatibilità, visitare il sito www.cochlear.com/compatibility
Apple Watch
È disponibile un'estensione per Apple Watch che consente di interagire in modo rapido e discreto con il processore del suono e di ricevere notifiche importanti come gli avvisi sulla batteria. Per le istruzioni su come caricare l'estensione per Baha Smart App sull'Apple Watch, consultare le istruzioni dell'Apple Watch.
Primi passi – Collegamento all'iPhone
Per connettere l’app al processore del suono collegare innanzitutto il processore del suono all’iPhone. Per il collegamento dei dispositivi acustici, consultare le istruzioni dell'iPhone o seguire le indicazioni generali riportate di seguito.
Nota: quando il processore del suono viene collegato allo smartphone compatibile, è possibile iniziare a ricevere lo streaming audio, comprese le telefonate, la musica e le notifiche. Per regolare le impostazioni dello streaming audio, consultare la sezione delle FAQ.
- Prima di iniziare il processo di collegamento, accertarsi che il processore del suono abbia la batteria carica e sia spento.
- Sull’iPhone selezionare “Settings -> Accessibility” (Impostazioni -> Accessibilità).
- Accendere (o riavviare) il processore del suono in modo da renderlo rilevabile per 120 secondi. Quando si effettua l'abbinamento a due processori del suono, accenderli contemporaneamente.
- Sul dispositivo iPhone, toccare “Hearing Devices” (Apparecchi acustici). Se la funzionalità Bluetooth® è disattivata, attivarla toccando l’icona corrispondente. L’iPhone inizierà la ricerca del processore del suono. L'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti.
- Toccare il nome del processore del suono non appena viene visualizzato. Se si sta effettuando l'abbinamento a processori del suono bilaterali, il nome apparirà solo una volta insieme a R + L.
- Una volta visualizzata la finestra di collegamento, accettare la richiesta di collegamento (o le richieste di collegamento, in caso di collegamento di processori del suono bilaterali).
Importante: Non lasciare la schermata di collegamento. prima di continuare, attendere che l'abbinamento sia confermato da un segnale acustico nel processore del suono. Circa 20 secondi dopo, verrà emessa una serie di sei segnali acustici, seguita da un tono ondulatorio (oppure attendi 120 secondi per assicurarsi che la procedura sia stata completata).
Per scollegare il processore del suono dall’iPhone toccare “Settings > Accessibility> Hearing Devices” (Impostazioni > Accessibilità > Apparecchi acustici). Toccare “Forget this device” (Dissocia questo dispositivo) per annullare il collegamento del processore del suono.
Primi passi – Connessione dell'app
Scaricare, installare e aprire la Baha Smart App. Scorrere e leggere il contenuto della schermata di benvenuto per conoscere le diverse funzioni e le informazioni importanti, come i Termini d'uso e l’Informativa sulla privacy di Cochlear.
Toccare “Confirm and Proceed” (Conferma e prosegui) per procedere alla connessione dell'applicazione al processore del suono. L’app eseguirà una serie di passaggi per garantire una connessione sicura al processore del suono. In caso di problemi, verranno visualizzate istruzioni sulla schermata.
- Consentire all’app di accedere alla propria posizione, per facilitare la localizzazione di un processore del suono smarrito e per essere avvisati non appena si entra in una zona collegata.
- Consentire all’app di inviare notifiche per ricevere avvisi sullo stato della batteria e della connessione oppure consigli su come vivere la migliore esperienza uditiva possibile.
Una volta completata la connessione, è possibile accedere con l'account Cochlear o crearne uno gratuitamente. Alcune funzioni dell'app richiedono il login per essere sbloccate. Se si sceglie di non effettuare il login, sarà comunque possibile regolare il volume e cambiare i programmi sul processore del suono.
Nota: Se è stato usato in precedenza un servizio online Cochlear, come un'altra app Cochlear o il nostro negozio online, è possibile che si disponga già di un account Cochlear ed è possibile usare lo stesso indirizzo e-mail e la stessa password per accedere alla Baha Smart App. Per verificare se si dispone di un account Cochlear o a quale indirizzo e-mail sia associato, contattare il team del servizio clienti Cochlear locale per ricevere assistenza. Visitare il sito www.cochlear.com/customer-service.
Registrazione del processore del suono
Una volta effettuato l'accesso, l'app verificherà se il processore del suono è stato registrato ai fini della garanzia e per l'accesso a Cochlear online e all'Assistenza da remoto, se applicabile.
In caso contrario, l'app chiederà di registrarsi e appariranno le istruzioni sullo schermo.
Per effettuare la registrazione, confermare il nome del paziente e la data del primo fitting del processore del suono, poi selezionare la clinica che ha effettuato il fitting.
Nota: selezionare la clinica corretta, in quanto i dati del paziente saranno associati a questa struttura e l'ospedale potrà accedere a queste informazioni.
Disclaimer
Please seek advice from your health professional about treatments for hearing loss. Outcomes may vary, and your health professional will advise you about the factors which could affect your outcome. Always follow the directions for use. Not all products are available in all countries. Please contact your local Cochlear representative for product information.
For a full list of Cochlear’s trademarks, please visit our Terms of Use page.
* Non disponibile in tutti i Paesi.
Apple, iPhone ed Apple Watch sono marchi registrati di Apple Inc., negli Stati Uniti e in altri Paesi. App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.
Il marchio e i loghi Bluetooth® sono marchi registrati di proprietà di Bluetooth SIG, Inc.; qualsiasi uso di tali marchi da parte di Cochlear Limited è sotto licenza.