Skip to main content

Osia® Smart App: Utilizzo dell'app

Regolazione del volume

Utilizzare il cursore del volume per regolare il volume del processore del suono oppure toccare l'icona dell'altoparlante per disattivare l'audio. Se si dispone di una configurazione bilaterale, toccare l'icona dei cursori orizzontali per espandere e accedere ai singoli cursori del volume.

Per regolare il volume dell'audio riprodotto in streaming da accessori wireless, utilizzare il cursore rosso del volume oppure toccare l'icona corrispondente per disattivare l'audio. Se si dispone di una configurazione bilaterale, toccare l'icona dei cursori orizzontali per espandere e accedere ai singoli cursori del volume.

Cambio del programma e attivazione dello streaming da accessori wireless

Toccare l'icona del programma per cambiare programma o attivare lo streaming da accessori wireless.

Toccare l'icona del programma per accedere a tutti i programmi del processore del suono disponibili e agli accessori wireless abbinati, quindi toccare il programma/accessorio a cui si desidera passare. Gli eventuali preferiti creati verranno visualizzati in un elenco a scorrimento in basso.

Creazione di preferiti

  • Toccare l'icona dell'equalizzatore nel menu delle schede sulla schermata principale per regolare i bassi, i medi e gli alti.
  • Spostare i cursori verso l'alto o il basso per ottimizzare l'audio nell'ambiente circostante. Toccare l'icona per tornare alle impostazioni predefinite (equalizzatore in Flat).
  • L'app dispone di alcune preimpostazioni che potrebbero essere utili in ambienti acustici diversi, che possono essere regolate manualmente mediante i cursori, in qualsiasi momento. Toccare il pulsante "Avanti" per salvare queste impostazioni come preferite nell'app e accedervi in un secondo momento.
  • Scegliere un'icona per la nuova impostazione preferita, quindi toccare "Avanti". Scegliere quindi se collegare o meno l'impostazione preferita a una posizione specifica e toccare Fine.

Stato, avvisi e notifiche

Toccare l'icona delle informazioni per visualizzare lo stato corrente del processore del suono. La schermata dello stato mostra il programma attuale, il livello del volume, ecc. È una schermata molto utile se si è genitori/assistenti di un portatore di impianto Osia.

Le notifiche verranno visualizzate anche come finestre a comparsa nell'app. Una volta lette, toccare la X per chiuderle.

Schermata delle impostazioni

Dalla schermata delle impostazioni dell'app, disponibile toccando l'icona del menu delle impostazioni nella schermata principale, è possibile accedere a una serie di opzioni e funzioni.

Toccare "Localizza dispositivo" nel menu delle impostazioni per trovare un processore del suono smarrito nelle vicinanze sfruttando la potenza del segnale (più è vicino, più barre saranno visibili).

Toccare l'icona a forma di spillo nella parte inferiore della pagina Localizza dispositivo per trovare un processore del suono più lontano. La mappa mostra l'ultima posizione nota in cui il telefono è risultato collegato al processore del suono.

Toccare "Tracciatore dell'udito" nel menu delle impostazioni per tenere traccia dell'utilizzo del processore del suono e visualizzarne il modello e il numero di serie.

Apple Watch

Far scorrere il dito verso sinistra o destra sullo schermo per selezionare il programma, attivare lo streaming dall'accessorio wireless o scegliere un preferito. Utilizzare la Digital Crown per regolare il volume aumentandolo o diminuendolo (oppure disattivare l'audio impostando il volume su 0).