Skip to main content

Nucleus® Smart App: domande frequenti


I processori Cochlear™ Nucleus 7 e Kanso 2 sono compatibili con la Nucleus Smart App.


La Nucleus Smart App è compatibile con i dispositivi iPhone 5s (o successivi) e iPod di sesta generazione (o successivi) sui quali è installato iOS 11.0 o versioni successive. Non è progettata per l'utilizzo con altri dispositivi Apple. Per informazioni sulla compatibilità, visitare il sito www.cochlear.com/compatibility.


La Nucleus Smart App può essere scaricata gratuitamente dall'App Store di Apple. Tocca l'icona App Store, cerca "Nucleus Smart" e quindi seleziona la Nucleus Smart App per scaricarla. La Nucleus Smart App potrebbe non essere disponibile in tutti i Paesi e quindi potrebbe non comparire tra i risultati della ricerca.


Dopo aver scaricato e installato la Nucleus Smart App, tocca "Modalità Demo" per iniziare a scoprire le varie caratteristiche e funzioni. In questo modo puoi esplorare la Nucleus Smart App e acquisire familiarità con il suo funzionamento, ancora prima di installare il processore Nucleus 7 o Kanso 2.

Per controllare il processore con la Nucleus Smart App, devi effettuare l'accesso utilizzando le credenziali del tuo account Cochlear. Se non disponi di un account Cochlear, puoi crearne uno dopo aver scaricato l'app toccando "Crea nuovo account" e seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo.


Puoi collegare il tuo processore Nucleus 7 o Kanso 2 con un massimo di cinque dispositivi Apple compatibili e installare la Nucleus Smart App su tutti i dispositivi collegati, ma puoi connettere un solo dispositivo Apple compatibile alla volta al tuo processore. 


In modalità Demo puoi utilizzare la Nucleus Smart App senza connetterla a un processore Nucleus 7 o Kanso 2, a scopo dimostrativo o anche solo per provarla. Puoi abilitare e disabilitare la modalità Demo nelle impostazioni della Nucleus Smart App.


Sì. Collegando un dispositivo Apple compatibile al processore Nucleus 7 o Kanso 2 di tuo figlio, puoi controllare e monitorare il processore, per verificare lo stato della batteria, regolare il volume e cambiare il programma, senza toccare il processore.

È consigliabile disabilitare lo streaming audio verso il processore di tuo figlio, per evitare che le tue telefonate o i tuoi brani musicali vengano trasmessi al processore. A tal fine puoi modificare "Instradamento audio" per il dispositivo acustico, un'impostazione che si trova sotto "Accessibilità" nelle "Impostazioni" del dispositivo Apple. Una volta entrato nelle impostazioni "Instradamento audio", seleziona "Mai apparecchi acustici" per "Chiamata audio" o "Audio file multimediali" per interrompere lo streaming di chiamate o file multimediali. In questo modo puoi interrompere lo streaming al processore di tuo figlio e continuare a controllarlo tramite la Nucleus Smart App.


Se non riesci a regolare i tuoi processori tramite la Nucleus Smart App, è possibile che il tuo dispositivo Apple compatibile non sia stato correttamente collegato al processore.

Per ulteriori informazioni sulla procedura di collegamento, guarda l'animazione sul collegamento. Se hai eseguito correttamente la procedura di collegamento, assicurati che il dispositivo si trovi entro la distanza consigliata e che non siano presenti altri dispositivi che causano un'interferenza eccessiva. Se il problema persiste, contatta Cochlear.

 

Nell'angolo superiore destro della schermata principale della Nucleus Smart App è visualizzata l'icona di una batteria, che indica il livello di carica della batteria del processore. Tocca l'icona della batteria per visualizzare la schermata "Stato", che fornisce informazioni più dettagliate sul livello della batteria del processore. Questa schermata mostra anche il livello del suono inviato al processore Nucleus 7 o Kanso 2 e l'indicatore di stato del processore. Un segno di spunta indica che il processore funziona correttamente.


Premi due volte il pulsante Home del tuo dispositivo Apple compatibile per visualizzare tutte le app in esecuzione. Scorri verso destra o verso sinistra per visualizzare ciclicamente le app. Se la Nucleus Smart App è in esecuzione, vedrai la sua anteprima insieme a quella delle altre app. Tocca l'anteprima della schermata della Nucleus Smart App per tornare all'app e continuare a utilizzarla. Per ricevere avvisi, individuare un processore smarrito e utilizzare le funzioni Hearing tracker, è necessario che l'app sia in esecuzione sul dispositivo Apple. Se devi chiudere l'app per risolvere eventuali problemi, assicurati di riaprirla.


La Nucleus Smart App si arresta solo se forzi la chiusura dell'app. L'app deve essere chiusa esclusivamente per consentire la risoluzione dei problemi, perché per utilizzare le funzioni Hearing tracker e Trova il mio processore è necessario che l'app sia in esecuzione. Per chiudere l'app, premi due volte il pulsante Home del tuo dispositivo Apple compatibile per visualizzare tutte le app in esecuzione. Scorri verso destra o verso sinistra per visualizzare ciclicamente le app aperte, finché non trovi l'anteprima della Nucleus Smart App. Quando trovi la schermata di anteprima della Nucleus Smart App, scorri verso l'alto per chiudere l'app.


Se incontri ancora difficoltà o hai altre domande sulla Nucleus Smart App, contatta la sede Cochlear più vicina (vedi cochlear.com/intl/contact/global-offices) per ottenere consigli e assistenza.


La Nucleus Smart App per Apple Watch si connette alla Nucleus Smart App in esecuzione su un iPhone compatibile; non si connette direttamente al processore Nucleus 7 o Kanso 2. Affinché la Nucleus Smart App per Apple Watch funzioni, è necessario che la Nucleus Smart App sull'iPhone sia in esecuzione.

Apple Watch utilizza il sistema Bluetooth® per il collegamento a un iPhone ed è tramite questo collegamento Bluetooth che la Nucleus Smart App per Apple Watch può comunicare con la Nucleus Smart App.

Quando le impostazioni del processore Nucleus 7 o Kanso 2 vengono modificate sulla Nucleus Smart App per Apple Watch, queste impostazioni vengono immediatamente rispecchiate nella Nucleus Smart App sull'iPhone.


La versione minima compatibile di watchOS (il sistema operativo di Apple Watch) è la 6.

Le informazioni sulla compatibilità sono disponibili sul sito www.cochlear.com/compatibility

La compatibilità della Nucleus Smart App per Apple Watch con la Nucleus Smart App è attualmente disponibile solo negli USA e in un numero specifico di Paesi. Per maggiori informazioni sulla disponibilità, contattare Cochlear.


Se il collegamento dell'iPhone al processore Nucleus 7 o Kanso 2 si interrompe, la Nucleus Smart App per Apple Watch non sarà in grado di controllare il processore.

Ti sarà richiesto di aprire la Nucleus Smart App sull'iPhone per ristabilire un collegamento al processore.


Al fine di controllare il processore Nucleus 7 o Kanso 2 dalla Nucleus Smart App per Apple Watch è necessario aver effettuato l'accesso alla Nucleus Smart App.


La Nucleus Smart App per Apple Watch è stata resa disponibile negli USA e in America Latina a settembre 2019.

Gli utenti della Nucleus Smart App che risiedono in Paesi al di fuori di questi menzionati non saranno in grado di utilizzare la Nucleus Smart App per Apple Watch. La disponibilità negli altri mercati sarà soggetta alle tempistiche di produzione locali.