Skip to main content

Nucleus® Smart App: domande frequenti


I processori Cochlear™ Nucleus 7 e Kanso 2 sono compatibili con la Nucleus Smart App.


Per utilizzare la Nucleus Smart App per Android, sul dispositivo deve essere installato Android 5.0 (Lollipop) o versioni successive e deve supportare Bluetooth 4.0 o versioni successive. Per un elenco dei dispositivi verificati, visitare il sito www.cochlear.com/compatibility.

Se il tuo dispositivo non è nell'elenco ma utilizza Android 5.0 e Bluetooth 4.0, la Nucleus Smart App potrebbe funzionare comunque, ma non potrai ricevere lo stesso livello di assistenza per la risoluzione di eventuali problemi.


La Nucleus Smart App non è progettata per l'uso su tablet Android.


La Nucleus Smart App può essere scaricata gratuitamente da Google Play Store. Tocca l'icona Play Store, cerca "Nucleus Smart" e quindi seleziona la Nucleus Smart App per scaricarla. La Nucleus Smart App potrebbe non essere disponibile in tutti i Paesi e quindi potrebbe non comparire tra i risultati della ricerca.


No. I dispositivi Android non sono dotati di supporto integrato per i dispositivi acustici. Sul dispositivo Android deve pertanto essere installata la Nucleus Smart App in modo da poterlo utilizzare per controllare il processore Nucleus 7 e/o Kanso 2.


Per controllare il processore Nucleus 7 o Kanso 2 con la Nucleus Smart App è necessario scaricare la Nucleus Smart App da Google Play Store ed effettuare l'accesso con l'account Cochlear. Se non disponi di un account Cochlear, puoi crearne uno dopo aver scaricato l'app toccando "Crea nuovo account" e seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo.


Puoi collegare il tuo processore Nucleus 7 o Kanso 2 con un massimo di cinque dispositivi Android compatibili e installare la Nucleus Smart App su tutti i dispositivi collegati,
ma puoi connettere un solo dispositivo Android compatibile alla volta al tuo processore.


Sì. Collegando il dispositivo Android compatibile al processore Nucleus 7 o Kanso 2 di tuo figlio, puoi controllare e monitorare il dispositivo con Hearing tracker. Ciò consente di visualizzare lo stato della batteria, regolare il volume e cambiare programma con pochi semplici tocchi.


Se non riesci a regolare i processori Nucleus 7 o Kanso 2 tramite la Nucleus Smart App, è possibile che il tuo dispositivo Android compatibile non sia stato correttamente collegato al processore.

Per ulteriori informazioni sulla procedura di collegamento, guarda l'animazione sul collegamento. Se hai eseguito correttamente la procedura di collegamento, assicurati che il dispositivo si trovi entro la distanza consigliata e che non siano presenti altri dispositivi che causano un'interferenza eccessiva. Se il problema persiste, contatta Cochlear o il tuo specialista dell'udito.


Per scollegare un processore, ad esempio se si desidera utilizzare una coppia di processori di riserva, apri il menu dell'app. Tocca "Impostazioni", "Impostazioni del processore", "Annullare l'abbinamento del processore" e, quando viene visualizzata la finestra a comparsa, tocca "Sì". Se è abilitato lo streaming per i processori, viene visualizzato un messaggio che richiede di disattivare lo streaming. Tocca "Sì" e segui le istruzioni per cancellare i processori, quindi tocca il pulsante Indietro per tornare alla Nucleus Smart App.


Il protocollo ASHA (Audio Streaming for Hearing Aid, Streaming audio per apparecchi acustici) viene inviato tramite il sistema operativo Android e non tramite la Nucleus Smart App. Per eseguire lo streaming di musica e telefonate puoi utilizzare un telefono Android compatibile sui cui sia installata la versione più recente del sistema operativo Android.

Per un elenco dei dispositivi Android compatibili che offrono lo streaming audio diretto, visita il sito www.cochlear.com/compatibility.

Se non disponi di un telefono Android compatibile, puoi godere dello streaming di musica e telefonate in modalità wireless sul tuo processore Nucleus 7 o Kanso 2 usando la Cochlear Wireless Phone Clip.

Per informazioni sull'attivazione dello streaming da un dispositivo Android compatibile, guarda l'animazione sullo streaming con i dispositivi Android.

 

Se condividi il tuo dispositivo mobile con un'altra persona che desidera utilizzarlo per lo streaming, dovrai "cancellare i processori" prima di poter abbinare quelli dell'altra persona. Dovrai farlo ogni volta che qualcun altro vuole abbinare il proprio processore al tuo telefono.


Nell'angolo superiore destro della schermata principale della Nucleus Smart App è visualizzata l'icona di una batteria, che indica il livello di carica della batteria del processore. Tocca l'icona della batteria per visualizzare la schermata "Stato", che fornisce informazioni più dettagliate sul livello della batteria del processore. Questa schermata mostra anche il livello del suono rilevato dal tuo processore Nucleus 7 o Kanso 2 e l'indicatore di stato del processore. Un segno di spunta indica che il processore funziona correttamente.


Se hai completato la procedura di collegamento, puoi far scorrere verso il basso l'area delle notifiche e verificare che la Nucleus Smart App riporti lo stato della batteria dei tuoi processori. Se la notifica non viene visualizzata, l'app non è in esecuzione. Puoi attivarla cercando l'icona della Nucleus Smart App nel menu delle app (o nella schermata principale) e toccandola.


Le impostazioni di tocco variano a seconda del produttore del telefono e, se sul tuo smartphone è attivata l'opzione per la riproduzione dei suoni alla pressione, viene visualizzata la schermata "Suoni alla pressione". Seguire le istruzioni sulla schermata per disabilitare l'opzione Suoni alla pressione, quindi toccare il pulsante Indietro per tornare la Nucleus Smart App. Quando viene visualizzata la schermata "Installazione completata", tocca "Continua".


La Nucleus Smart App si arresta solo se forzi la chiusura dell'app. L'app deve essere chiusa esclusivamente per consentire la risoluzione dei problemi, perché per utilizzare le funzioni "Trova il mio processore" e "Hearing tracker" è necessario che l'app sia in esecuzione. Per chiudere l'app, apri Impostazioni, seleziona App, cerca Nucleus Smart nell'elenco e premi l'opzione per forzare l'arresto.


Se hai ricevuto il processore Nucleus 7 prima del luglio 2018, dovrai procedere all'aggiornamento del firmware del processore prima di poterlo utilizzare con un dispositivo Android. Questo semplice aggiornamento potrà essere effettuato dal tuo medico. Per ulteriori informazioni, contatta Cochlear o il tuo specialista dell'udito.


Se incontri ancora difficoltà o hai altre domande sulla Nucleus Smart App, contatta la sede Cochlear più vicina (vedi cochlear.com/intl/contact/global-offices) per ottenere consigli e assistenza.