Skip to main content

Ulteriori informazioni sul tuo account Cochlear™


L'account Cochlear è l'account personale che utilizzi per accedere ai servizi Cochlear. Ti permette di accedere ai servizi online Cochlear utilizzando un indirizzo e-mail e una password. Devi possedere un account Cochlear per accedere a servizi Cochlear come Cochlear Nucleus Smart App.

La creazione di un account Cochlear permette a Cochlear di fornirti risorse, servizi e supporto per iniziare con successo il tuo percorso verso un udito migliore con il processore Nucleus 7. Cochlear avrà inoltre la possibilità di segnalarti gli eventuali aggiornamenti di iOS o Android™ e della Nucleus Smart App.


Nella maggior parte dei paesi, è possibile creare il proprio account Cochlear dopo un'età specifica. Se non si è ancora raggiunta l'età specifica, un genitore o un tutore dovrà impostare l'account Cochlear e fornire il consenso. I limiti di età dipendono dal paese di residenza. Contatta la sede Cochlear locale per domande specifiche su questo argomento. Per informazioni di contatto visita il sito cochlear.com/intl/contact/global-offices.


No, non è possibile impostare un account Cochlear per una persona la cui età supera la soglia specificata.


Se è stato impostato un account Cochlear per un bambino che non ha raggiunto la soglia di età specificata, contatta la sede Cochlear locale per ottenere consigli e assistenza, perché è richiesto il consenso del genitore perché un bambino abbia un account. Per informazioni di contatto visita il sito cochlear.com/intl/contact/global-offices.


No, perché consente di accedere alle tue informazioni personali. Ricorda di conservare le credenziali di accesso in un luogo sicuro.


Se hai acquistato un prodotto Cochlear dal negozio online, o in passato hai usato un servizio online Cochlear, potresti già possedere un account Cochlear. Dovresti riuscire ad accedere alla Nucleus Smart App utilizzando lo stesso indirizzo e-mail e la stessa password. Per verificare se possiedi già un account Cochlear, contatta il tuo team di assistenza clienti locale Cochlear per chiedere aiuto.


Se non possiedi ancora un account Cochlear (ovvero non hai ancora effettuato l'accesso ad altri servizi online Cochlear con un indirizzo e-mail e una password), puoi crearne uno selezionando "Crea nuovo account" nella Nucleus Smart App.

Dovrai:

  1. Fornire il tuo nome e un indirizzo e-mail
  2. Creare una password univoca per l'account Cochlear.

Dopo l'invio di tali informazioni, riceverai un messaggio e-mail con un collegamento per l'attivazione del tuo account Cochlear. Se non ricevi tale messaggio e-mail, controlla la cartella dello spam o della posta indesiderata. Quando fai clic sul collegamento di attivazione, la Nucleus Smart App si apre automaticamente e puoi effettuare l'accesso con il tuo indirizzo e-mail e la tua password.


Se desideri che un bambino usi la Nucleus Smart App da solo sul proprio dispositivo per controllare il suo processore Nucleus 7, puoi creare un account Cochlear per lui. Quando imposti l'account dovrai fornire il consenso perché il bambino possa accedere a tutte le funzioni dell'app.


Per impostare un account per un bambino avrai bisogno di:

  1. Un dispositivo Android compatibile (per il bambino) con la Nucleus Smart App installata
  2. Un indirizzo e-mail per il bambino (oltre al tuo indirizzo e-mail)
  3. Il tuo dispositivo Android o Apple compatibile
  4. Il tuo account Cochlear

Sono necessari circa 15 minuti per completare la procedura per impostare un account Cochlear per un bambino.


Prima di poter impostare un account Cochlear per un bambino, dovrai aver impostato il tuo account Cochlear.

Impostazione del proprio account Cochlear (adulto)

  1. Se non possiedi ancora un account Cochlear (ovvero non hai ancora effettuato l'accesso ad altri servizi online Cochlear con un indirizzo e-mail e una password), puoi crearne uno selezionando "Crea nuovo account" nella Nucleus Smart App.
  2. Dovrai fornire il tuo nome e un indirizzo e-mail, nonché creare una password univoca per l'account Cochlear.
  3. Dopo l'invio di tali informazioni, riceverai un messaggio e-mail con un collegamento per l'attivazione del tuo account Cochlear. Se non ricevi tale messaggio e-mail, controlla la cartella dello spam o della posta indesiderata. Quando fai clic sul collegamento di attivazione, la Nucleus Smart App si apre automaticamente e puoi effettuare l'accesso con il tuo indirizzo e-mail e la tua password.
  4. Una volta effettuato l'accesso, segui le istruzioni visualizzate per continuare con la procedura di collegamento. Durante la procedura ti verrà chiesto di specificare il nome del destinatario. Assicurati di immettere questi dati in modo corretto. Il destinatario verrà quindi collegato a te e le sue informazioni saranno visibili nella sezione Dati account dell'app.

In caso di problemi durante la procedura o se pensi che alcuni dettagli non siano corretti, contatta il servizio clienti Cochlear prima di impostare un account Cochlear per bambino.

Impostazione di un account Cochlear per un bambino

Una volta eseguito l'accesso al proprio account Cochlear:

  1. Dal menu della Nucleus Smart App, seleziona Impostazioni
  2. In Impostazioni, seleziona Dati account
  3. Nella sezione Dati account saranno visualizzati i tuoi dati insieme a quelli delle persone sotto la tua cura
  4. Seleziona il bambino e immetti l'indirizzo e-mail (che diventerà il nome utente del suo account Cochlear). L'indirizzo e-mail del bambino deve essere diverso dal tuo
  5. Quando richiesto, conferma il consenso all'accesso completo all'account da parte del bambino.
  6. Una e-mail di attivazione verrà inviata all'indirizzo e-mail del bambino
  7. Il bambino dovrà accedere alla e-mail di attivazione e fare clic sul collegamento di attivazione
  8. Al bambino verrà chiesto di creare una password per il suo account per completare la procedura di impostazione dell'account
  9. Una volta che l'account è stato impostato potrà essere utilizzato per l'accesso alla Nucleus Smart App su qualsiasi dispositivo compatibile sul quale l'app è installata
  10. Una volta attivato correttamente l'account Cochlear del bambino ti verrà inviata una e-mail di notifica.

Sì certo. Basta eseguire la stessa procedura descritta sopra per un altro bambino. Ricorda che è necessario un dispositivo compatibile separato per ogni bambino: due bambini non possono eseguire l'accesso allo stesso dispositivo contemporaneamente.


La tua privacy è molto importante per noi. Cochlear si impegna a proteggere la privacy delle informazioni personali conformemente alle leggi applicabili alla tutela della privacy e dei dati sensibili. Le tue informazioni personali verranno gestite come previsto dalla nostra Informativa sulla privacy. Per ulteriori informazioni, visita il sito cochlear.com/intl/privacy-policy.


Se non ricordi l'indirizzo e-mail che hai utilizzato, contatta il tuo team di assistenza clienti locale Cochlear.

Se non ricordi la password, seleziona "Hai dimenticato la password?" nella pagina di accesso. Immetti il tuo indirizzo e-mail e riceverai per e-mail le istruzioni necessarie per reimpostare la password.


Se incontri ancora difficoltà o hai altre domande sull'account Cochlear, contatta la sede Cochlear più vicina (vedi cochlear.com/intl/contact/global-offices) per ottenere consigli e assistenza.