Ulteriori informazioni sul tuo account Cochlear™
L'account Cochlear è l'account personale che utilizzi per accedere ai servizi Cochlear. Ti permette di accedere ai servizi online Cochlear utilizzando un indirizzo e-mail e una password. Devi possedere un account Cochlear per accedere a servizi Cochlear come Cochlear Nucleus Smart App.
La creazione di un account Cochlear permette a Cochlear di fornire all’utente risorse, servizi e assistenza per iniziare con successo il percorso uditivo. Cochlear avrà inoltre la possibilità di segnalarti gli eventuali aggiornamenti di iOS e della Nucleus Smart App.
Nella maggior parte dei Paesi, puoi creare il tuo account Cochlear solo dopo aver raggiunto una determinata età. Se l'età specificata non è ancora stata raggiunta, l'account Cochlear dovrà essere configurato da un genitore o un tutore, che fornirà il proprio consenso. I limiti di età dipendono dal paese di residenza. Contatta la sede Cochlear locale per domande specifiche su questo argomento. Per le informazioni di contatto, visita il sito cochlear.com/intl/contact/global-offices.
No, non è possibile configurare un account Cochlear per una persona che superi la soglia di età specificata.
Se è stato configurato un account Cochlear per un bambino che non ha raggiunto la soglia di età specificata, contatta la sede Cochlear locale per ottenere consigli e assistenza, perché è richiesto il consenso del genitore perché un bambino abbia un account. Per le informazioni di contatto, visita il sito cochlear.com/intl/contact/global-offices.
No, perché consente di accedere alle tue informazioni personali. Ricorda di conservare le credenziali di accesso in un luogo sicuro.
Se hai acquistato un prodotto Cochlear dal negozio online, o in passato hai usato un servizio online Cochlear, potresti già possedere un account Cochlear. Dovresti riuscire ad accedere alla Nucleus Smart App utilizzando lo stesso indirizzo e-mail e la stessa password. Per verificare se possiedi già un account Cochlear, contatta il tuo team di assistenza clienti locale Cochlear per chiedere aiuto.
Se non possiedi ancora un account Cochlear (ovvero non hai ancora effettuato l'accesso ad altri servizi online Cochlear con un indirizzo e-mail e una password), puoi crearne uno selezionando "Crea nuovo account" nella Nucleus Smart App.
Dovrai:
- Fornire il tuo nome e un indirizzo e-mail
- Creare una password univoca per l'account Cochlear.
Dopo l'invio di tali informazioni, riceverai un messaggio e-mail con un collegamento per l'attivazione del tuo account Cochlear. Se non trovate l’email tra la posta in arrivo, controllate anche la casella di posta spam o il cestino. Quando fai clic sul collegamento di attivazione, la Nucleus Smart App si apre automaticamente e puoi effettuare l'accesso con il tuo indirizzo e-mail e la tua password.
Per cancellare l’account Cochlear contattare il team di assistenza clienti Cochlear locale.
Se desideri che tuo/a figlio/a utilizzi la Nucleus Smart App da solo sul proprio dispositivo per controllare il suo processore del suono, puoi creare un account Cochlear per lui/lei. Quando configuri l'account dovrai fornire il consenso perché il bambino possa accedere a tutte le funzioni dell'app. Se la funzione Sincronizzazione dati è attiva, dovrai fornire anche il consenso per la sincronizzazione dei dati con il cloud di Cochlear.
Per configurare un account per un bambino avrai bisogno di:
- Uno smartphone* compatibile con la Nucleus Smart App installata
- Un indirizzo e-mail per il bambino (oltre al tuo indirizzo e-mail)
- Il tuo dispositivo Apple o Android compatibile
- Il tuo account Cochlear
* Le informazioni sulla compatibilità sono disponibili su www.cochlear.com/compatibility
Il completamento della procedura di configurazione di un account Cochlear per un bambino richiede circa 15 minuti.
Sì, certo. Basta eseguire la stessa procedura descritta sopra per un altro bambino. Ricorda che è necessario un dispositivo compatibile separato per ogni bambino: due bambini non possono eseguire l'accesso allo stesso dispositivo contemporaneamente.
La tua privacy è molto importante per noi. Cochlear si impegna a proteggere la privacy delle informazioni personali conformemente alle leggi sulla protezione dei dati e sulla privacy applicabili. Le tue informazioni personali verranno gestite come previsto dalla nostra Informativa sulla privacy. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.cochlear.com/privacy.
Se non ricordi l'indirizzo e-mail che hai utilizzato, contatta il tuo team di assistenza clienti locale Cochlear.
Se non ricordi la password, seleziona "Hai dimenticato la password?" nella pagina di accesso. Immetti il tuo indirizzo e-mail e riceverai per e-mail le istruzioni necessarie per reimpostare la password.
Per cambiare la password dell’account Cochlear è necessario disconnettersi, tornare alla schermata di accesso, quindi fare clic su ‘Password dimenticata’ e seguire le istruzioni sullo schermo.
Nota: In questo modo verrà cambiata la password per tutti i servizi online di Cochlear
Se incontri ancora difficoltà o hai altre domande sull'account Cochlear, contatta la sede Cochlear più vicina (vedi cochlear.com/intl/contact/global-offices) per ottenere consigli e assistenza.
Gli utenti sono invitati a consultare il proprio specialista sui trattamenti dell'ipoacusia. Gli esiti possono variare e il proprio specialista illustrerà i fattori che potrebbero influire sull'esito. Rispettare sempre le istruzioni d’uso. Non tutti i prodotti sono disponibili in tutti i Paesi. Contattare il proprio rappresentante locale Cochlear per informazioni sui prodotti.