Skip to main content

Ulteriori informazioni sul tuo account Cochlear™


L'account Cochlear è l'account personale utilizzato per accedere ai servizi Cochlear. Consente di accedere ai servizi online di Cochlear utilizzando un indirizzo e-mail e una password. L'account Cochlear è necessario per accedere ai servizi Cochlear, come Cochlear Osia Smart App.

La creazione di un account Cochlear permette a Cochlear di fornire all'utente risorse, servizi e supporto per iniziare con successo il percorso verso un udito migliore con il processore del suono Osia 2. Cochlear avrà inoltre la possibilità di segnalare eventuali aggiornamenti iOS o Android™ e dell'Osia Smart App.


Se si è acquistato un prodotto Cochlear dal negozio online, o in passato si è usato un servizio online Cochlear, si potrebbe già possedere un account Cochlear. Probabilmente sarà possibile utilizzare lo stesso indirizzo e-mail e la stessa password per accedere all'Osia Smart App. Per verificare se si dispone di un account Cochlear, contattare il team del servizio clienti Cochlear locale per ricevere assistenza.


Se non si dispone già di un account Cochlear (cioè non si ha accesso ad altri servizi online Cochlear con un indirizzo e-mail e una password), è possibile crearne uno selezionando "Crea nuovo account" dall'Osia Smart App.

Se l'utente è un portatore adulto, selezionare l'opzione "Sì, sono io".

Sarà necessario:

  1. Fornire nome, data di nascita e indirizzo e-mail;
  2. Creare una password univoca per l'account Cochlear.

Se l'utente è il genitore/assistente del portatore, selezionare l'opzione "Sono il genitore o l'assistente".

Sarà necessario:

  1. Fornire nome, data di nascita e indirizzo e-mail;
  2. Fornire nome e data di nascita del portatore di cui si è responsabili;
  3. Creare una password univoca per l'account Cochlear.

Dopo aver inviato i dati, verrà inviata un'e-mail con un link per l'attivazione dell'account Cochlear. Se non si riceve alcuna e-mail, controllare la cartella della posta indesiderata o dello spam. Se si accede all'e-mail dal dispositivo mobile, dopo aver fatto clic sul link di attivazione, l'Osia Smart App si apre automaticamente e sarà possibile accedere con il proprio indirizzo e-mail e la password. Se si accede all'account e-mail da un computer desktop, è necessario fare clic sul link di attivazione e utilizzare il dispositivo mobile per accedere all'Osia Smart App.


Per Cochlear, la privacy degli utenti è importante. Ci impegniamo a proteggere la privacy delle informazioni personali conformemente alle leggi applicabili di tutela della privacy e dei dati sensibili. Le informazioni personali dell'utente saranno trattate in conformità alla nostra Informativa sulla privacy. Per ulteriori informazioni, visitare il sito cochlear.com/privacy.


Se non si ricorda l'indirizzo e-mail utilizzato, contattare il team del servizio clienti Cochlear locale all'indirizzo cochlear.com/customer-service

Se non si ricorda la password, selezionare prima "Ho un account Cochlear", quindi "Password dimenticata?" nella pagina di accesso. Inserire l'indirizzo e-mail per ricevere le istruzioni su come reimpostare la password.


Se si riscontrano ancora problemi o per altre domande sull'account Cochlear, contattare l'ufficio Cochlear locale per consigli e assistenza all'indirizzo cochlear.com/customer-service.